domenica 21 settembre 2014

Autunno

Quando decidi di appendere 
la tua ghirlanda di panno e di foglie,
perché è giunto un vento nuovo...


Quando scopri che al mattino
la nebbia ha avvolto la collina
in un silenzio morbido
senza tempo...

Quando il buio 
chiude la sera
prima ancora 
che tu  abbia il desiderio di attraversarla...



Quando il sole ti avvolge di tepore
e puoi affrontarlo accanto alla tua ortensia 
tinta di rosso...


Quando in classe
apri la finestra 
e t'invade l'aroma
di fresco,di umido,
di legno arso 
nei camini
e sui quaderni 
grandi foglie cangianti 
s'appoggiano alle righe...


Quando ti viene voglia
di cucinare,
d'imbastire tavolate calde di luci,
di servire le pere cotte al vino...




Il mio pero

Quando cammini nei boschi
per cercare bottini di castagne e funghi
e t'accorgi 
che i colori si sono posati per ogni dove...





Ecco,
lui
 è arrivato.

 Bentornato autunno !

Lorenza




6 commenti:

  1. Bel post Lorenza belle foto belli i colori dell'autunno che sei riuscita a catturare !
    Ora amo anch'io l'autunno e la sua magnfica tavolozza di colori...ma l'estate ...sarà sempre la mia stagione preferiita !
    un bacio Pat

    RispondiElimina
  2. Grazie,solo negli ultimi tempi mi sono accorta di amare l' autunno,ma naturalmente l' estate....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sì l'autunno è proprio così come lo descrivi e mi unisco volentieri al tuo benvenuto, adoro i suoi colori caldi e le pere cotte...
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sei proprio gentile!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Mi sono innamorata di questo tuo post...
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,i tuoi commenti sono sempre speciali!Grazie e per non parlare delle tue ricette!!
      Lorenza

      Elimina