Passa ai contenuti principali

Si può scegliere


Si può scegliere,in un pigro giorno d'estate,d'accendere il computer per trovare qualche nuova idea,per la casa,per il lavoro d'insegnante...ed invece finire in un mondo sconosciuto ed affascinante.

Si può scegliere di tornare l'indomani in quel mondo e scoprire la bellezza,la ricchezza,la profondità di tante donne che nel mondo scrivono,fotografano,progettano,creano delle vere e proprie meraviglie:i BLOG.
Si può scegliere d'incominciare ad imparare da loro,dapprima un po' timidamente e poi sempre più convintamente...tanto che in famiglia cominciano a chiedersi...
-Che cosa è successo...Dove hai imparato?
Si può scegliere di scrivere,di commentare i post delle altre creatrici di bellezza e ci cominciare e conoscerle:in casa vengono chiamate per nome!

Si può scegliere d'incontrare queste blogger(imparando anche un po' di lessico...) e di trovarle ancora più speciali di quanto si credesse(vero Irene?).

Si può scegliere di continuare ad imparare e a cambiare il proprio modo di fare,di gestire la casa (grande),i figli(quattro),la lezioni in classe(belle),le feste sul terrazzo(tante)e diventare maestra di ghirlande da appendere in ogni dove...
Si può scegliere di regalare agli amici speciali l'indirizzo di un blog perchè anche altri possano cambiare.

Si può scegliere di continuare a leggere,scoprire,ridere e commuoversi attraversando la blogosfera ed iniziare a sentire un pizzicorino...
-E se anche io ne scrivessi uno?

Si può scegliere di chiedersi,ma cosa avrò da far vedere,cosa avrò di speciale...io che sto ancora imparando e poi non so nulla,sono molto "anta" e poco,pochissimo "tecno"(l'HTML,chi è questo sconosciuto?).

Si può scegliere di lasciar partire un figlio,(17 anni,Lorenzo come me ed il nonno) per un soggiorno di studio negli USA,un anno senza di lui...
-Forse un blog  della mamma potrebbe farlo sentire ancora a casa?
-Forse potrei ancora sentirlo a casa(diciamola tutta!).
Si può scegliere di buttarsi in quest'avventura con pochissima consapevolezza delle difficoltà,sbagliando ed improvvisando anche un po'...ma Lorenzo se ne va lunedì...
Si può scegliere ed io l'ho fatto.
Ho tirato il sasso...aspettiamoci le onde.

POST N.1 ,ANNO 0

Grazie alle mie muse ispiratrici...fra le tante Viviana  DianaSharon  Sarah  Francesca ...
 
Buon sabato...

Commenti

  1. Benvenuta in questo meraviglioso mondo! ^_^
    Un caro saluto, Carla

    RispondiElimina
  2. evvaaiiii!
    Grande Lorenza!
    In effetti l'ultima festa sul terrazzo, a cui ho avuto l'onore di partecipare, era davvero super! E nell'aria c'era l'interrogativo: " Ma dove ha imparato"? ;-)
    Criss

    RispondiElimina
  3. ricordo come fosse oggi la tua prima mail , l’emozione di leggerla e l’entusiasmo e la voglia di fare cose "più belle" da condividere e regalare Sono certa che questa sia la scelta giusta. Hai tante cose da raccontare e come mi hai detto tu… la ricchezza non va sprecata … ecco il post che ti avevo dedicato
    http://valdirose.blogspot.it/2011/07/fiori-di-campo.html

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri per il tuo blog!!! E per l'onomastico! ;-) mi ricordo di te e del tuo sorriso smagliante! Ci siamo intravisti a colazione da Irene e a Firenze! Noi eravamo al tavolino a parte con nostra figlia! Complimenti anche per la corona di carta appesa in corridoio del Valdirose! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli elogi...mi ricordo di voi!Come si fa dimenticare quel week end!!!

      Elimina
  5. Piacere di conoscerti Lorenza!! Insegnante anch'io ma senza un blog, ti seguirò con molto piacere! Per ora un salutone, in bocca al lupo e buon onomastico :)
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Lorenza, sono certa, si legge tra le righe, che sei una donna preziosa, come preziosi saranno i prossimi post! non vedo l'ora di leggerli! ^_^
    Benvenuta!!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. brava Lorenza...in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ben trovata! Ho seguito il consiglio di Diana ed eccomi qui Io vivo a Milano, sono vecchietta ma faccio finta che non sia così e in questo Diana e Irene mi aiutano moltissimo Sono riuscita ad incontrare Diana di passaggio da Milano, in Stazione centrale, sventolavo un fiore rosso per farmi riconoscere Seguo Irene e mi nutro della sua magia Ho le carte in regola per seguire anche te? Un grande abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  9. ma che bello!!! Ho scoperto ora per caso... felice di condividere la blogsfera con te!
    benvenuta
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ti ammiro tantissimo. Mi dai CORAGGIO!, un abbraccio

      Elimina
  10. Io sono scioccata. Mai avrei pensato di poter ispirare tanto una persona. Grazie a te. Mi hai fatto ritrovare la voglia di bloggare. Grazieeeeee! E in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai a stupirti, quanto ho imparato da Te!
      Un abbraccio

      Elimina
  11. Mille grazie Lorenza et bienvenuto in mondo del blogs! I am sorry but I don't speak your beautiful language! Congratulations on this new adventure, I hope you have a lot of fun with your blog and that you meet many wonderful new friends
    Sharon
    xx

    RispondiElimina
  12. Che bel post di inizio! Buona continuazione :-)

    RispondiElimina
  13. La vita ci impone sempre delle scelte ma a volte è l'incoscienza, il coraggio o solo una grande forza che nasce dentro di noi che ci spinge in una determinata direzione. Mi pare di capire che la tua forza (chiamala anche passione) tu l'abbia trovata e così hai deciso di tuffarti nella blogosfera. Sì perché si tratta proprio di un bel tuffo dove nessuno - se non te stessa - ti potrà far capire cosa significa stare fino a notte fonda davanti al computer solo perché hai trovato un altro che blog che in quel momento ti sta trasmettendo talmente tanto che non riesci a staccarti. E poi vogliamo parlare della gioia di trovare in rete tante persone con cui condividere le tue passioni? Beh non mi resta che augurarti un grande in bocca al lupo per il tuo inizio! Buon divertimento.
    Sarah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere un tuo commento mi riempie di gioia...e che bello...buon divertimento...Sei speciale,una musa ispiratrice per me e per tanti!
      Grazie

      Elimina
  14. Ciao Lorenza...! e compliemnti per la scelta...anzi le scelte!
    sarà un piacere seguirti

    RispondiElimina
  15. Grazie! Sono certa che il piacere sarà tutto mio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Post popolari in questo blog

E Malama:Canto di guarigione per la madre Terra

 Mi sono svegliata presto. Credits Prevedo la classica giornata di una maestra  che va a scuola a preparare l'aula ed i primi lavori dei bimbi. Mi incanto a guardare il sorgere del sole, per un attimo mollo i pensieri,il da farsi,il consueto,la velocità e scrivo ad un'amica: "Oggi necessito di una spiaggia con davanti il mare,semmai pure l'oceano." Ed è così che nasce il canto da proporre lunedì agli alunni,di certo più storditi di me. Credits Canto di guarigione per la madre Terra,così si chiama: E Malama .( Testo ) Lo eseguono gli hawaiani  davanti alle onde. L'ho imparato al Workshop di canto corale a cui ho partecipato,da un Maestro dal talento incredibile  Yoshihisa Matthias Kinoshita . Credits Il mio ragazzo ha accettato di seguirmi in questa idea  e mi ha accompagnato alla chitarra,lui che suona il violino. Voglio cominciare con calma,lunedì, a piedi scalzi sull'erba del prato che circonda l

Mio nonno era un ciliegio

Non una palma. In realtà ci è voluta una settimana per metabolizzare questo ritorno dopo le vacanze di Natale. La partenza di un figlio, gli impegni a scuola, il gelo sulle strade, la confusione della casa abbandonata a se stessa, nuovamente... Diciamo tempi duri anche per il barattolo della felicità! In più noi docenti abbiamo dovuto affrontare il tema del lutto in classe, venendo a mancare un bambino afflitto da gravi patologie. Dunque, un pomeriggio ho vagato nei ricordi, nei libri, sul web  e finalmente mi è parso d'aver trovato una via,un senso, per raccontare ai bambini questo distacco con lievità. Credits Mio nonno era un ciliegio Quando avevo quattro anni, avevo quattro nonni: due nonni di città e due nonni di campagna. Quelli di città si chiamavano Luigi e Antonietta e assomigliavano spiccicati a tutta la gente di città. Quelli di campagna si chiamavano Ottaviano e Teodolinda e non ass

I Cacciatori nella Neve:raccontare un dipinto

Tutto comincia da un quadro e da cosa può raccontare.   (Un consiglio,fate partire la musica.)   L'atmosfera,i colori,la ricchezza dei particolari,i personaggi,il silenzio,la fatica dei passi sul declivio,i pensieri,il fascino,il mistero,la fiaba,la malinconia,il passato,la magia,i villaggi,le case,le montagne,il cielo,la luce...tutto davanti ai nostri occhi,ingrandito sullo schermo della lavagna interattiva ,un mattino di febbraio e gli alunni,attenti,seduti tra i banchi. Adoro questi momenti. L'arte di Bruegel stamattina si fa prossima. Diventa un mezzo per crescere,per immaginare,per raccontare,per meravigliarci,per amare qualcuno che molto tempo fa ha incastonato alberi e persone e cielo e montagne in un abbraccio di ghiaccio. Questo è febbraio,dicono i ragazzi. Lo osservano,anzi vogliono i tablet ,i miei nativi digitali ,per ingrandire e vedere cosa vi è altre il vicino,il mostrato ed anche io imparo,scopro e scrivo. Assieme annotiamo tutto.