domenica 10 agosto 2014

Lorenzo...


Lorenzo era mio nonno,un uomo antico dagli occhi sapienti.
Aveva un'energia unica e sempre nuove idee.
Non si spaventava di nulla e ad ogni passo m'insegnava qualcosa:
sulle piante (le più amate),sugli animali e sulla vita.
Ho trascorso al suo fianco un'infanzia memorabile,fatta di piccole e semplici cose a cui lui dava un senso tutto speciale.
Potrei scrivere pagine e pagine (e forse lo farò) sui suoi racconti,sulle sue spiegazioni che io,come prima nipote,ho avuto in esclusiva.
Io & nonno

Il giorno in cui mi sono laureata mi ha detto:
-Adesso puoi fare tutto ciò che io non ho potuto realizzare..
Non so se ho seguito i suoi consigli,però so che ho chiamato il mio primo figlio maschio come lui perché non vedevo altrimenti.
E poi sono certa che la festa che abbiamo organizzato la scorsa domenica per il mio Lollo un po' americano,gli sarebbe piaciuta,un sacco.

Grazie nonno Lorenzo.
Auguri.


post signature

1 commento:

  1. anche io il mio Lorenzo...lo chiamo Lollo, ha solo 3 anni, ma mi ha detto he vuole diventare grande per fare un viaggio da solo...con uno zaino sulle spalle...
    i Lorenzi...che magnifici che sono!

    RispondiElimina