mercoledì 12 aprile 2017

Mosso


Questi sono stati giorni incessanti.


Finito un lavoro,
già avevo in mente il prossimo.


Sono passata dal giardino invaso dall'erba,
alla programmazione dei lavoretti pasquali con i bimbi,
poi le prove del piccolo coro in vista delle festività imminenti,
per non dimenticare le ore trascorse
ad inventarmi giochi e disastri con il piccolo di casa,
e naturalmente le sperimentazioni in cucina.


In realtà la primavera sempre mi fa questo effetto,
e dunque mi ritrovo la sera
cotta e bollita
per il troppo "mosso"
che mi insegue.


Se poi desidero confezionare
qualche grazioso
regalino per chi amo,
allora anche il divano
diventa campo di battaglia,
con fili,
uncinetti e forbici,
da ritrovare il giorno dopo.


Tra le tante idee che mi frullavano in testa,
avendo in realtà poco tempo,
sono tornata a confezionare
i piccoli cestini 
di Donatella

 Questa volta ho usato
 il cotone variegato
avanzato da altri progetti
(qui).


In poche ore si finiscono,con o senza perline,
e sono perfetti con la piccola edera variegata
avvolta da un foglio di carta velina:
dondolanti e un po' mossi
come le ore di primavera.


Che dire anche della mia nuova passione
del mulino antico 
che ho scovato nelle mie valli:


veramente le focacce,
le torte
hanno un altro profumo,
una digeribilità elevata
e poi sono buonissime.


Sempre...
Non ne potrei più fare a meno
e mi diverto a provare
le integrali,
le farine di farro,
 di segale,
o di altri cereali.


Questa settimana
ho provato 
il Barbarià semi integrale 
per la focaccia siciliana
e la farina di farro tipo 1
per la torta di Irene.
Un successo!
Anche questo
si è "mosso" in un attimo,
nel senso che è finito subito
e già si aspettavano
 nuovi impasti .


Magari in questi giorni
provo a rallentare,
a vedere e pensare.
Guardo fuori questo tempo caldo
e poi...


via di nuovo in movimento.

E poi il nostro tavolo tronco se ne sta ancora
in garage.


Happy Easter!

6 commenti:

  1. Piace anche a me il mosso della primavera :)
    Hai fatto un sacco di cose Lorenza, e la torta è davvero invitante. Bella anche la selezione delle farine sullo scaffale ;)
    Buona Pasqua!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e auguri!!!!! ❤️ ❤️ ❤️ ❤️

      Elimina
  2. Un mosso che è un tripudio di vita intensa e colorata, bellissimo da vedere.
    Buona Pasqua Lorenza a te e alla tua famiglia, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e auguri!!!! ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️

      Elimina
  3. Un abbraccio e auguri di Buona Pasquetta!
    Bellissimo post, sei creativa, dinamica e piena di fantasia, i miei complimenti!
    Beatris

    RispondiElimina
  4. Sei davvero speciale, cara Lorenza!
    Tanti auguri affettuosi e buona Pasquetta!
    Un abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina