martedì 10 novembre 2015

Crochet Stool Cover





Di colori 
non ne abbiamo mai abbastanza.
Ad ogni passo
riempiono gli sguardi,
si allungano sulle colline,
si agitano nei viali della città,
si incontrano al mattino presto.


Mi piace fermarmi
e coglierli
in bilico 
sul mio sgabello di legno.(qui)


Una sera,
poi,
vedo questo di Sarah
e questo di Daniela
ed allora,
di gomitolo in gomitolo,


provo a portare a casa
i rossi,i bruni,i verdi,
fosse anche per le sere in famiglia,
ognuno appollaiato attorno al tavolo.


Un granny square cresce
con i colori che sono fuori
ed il bianco a dare contrasto.
Poi giri a maglia bassa
senza aumenti
per l'abbraccio
al legno
un po' quadrato,un po' tondo,
come possono essere
i nostri giorni.


Un contentino alla mia anima 
sempre più gipsy
con piccole bacche
di panno rosso:


una porta aperta sul Natale futuro,
una gioia per il piccolo di casa,
pronto a giocarci,
si spera senza danni....


This little pony
is waiting to meet Noah.
Who knows if he'll come.



3 commenti:

  1. Un altro bel lavoro, brava Lorenza!!

    RispondiElimina
  2. che bello questo copri-sgabello e complimenti anche per la bellissima mantella del post precedente.......

    se vuoi mi puoi mandare la tua mail, io rispondo ai commenti sul mio blog in privato.....grazie

    RispondiElimina
  3. Bellerrimo! !!!!!!!!!!
    C

    RispondiElimina