Passa ai contenuti principali

Liebster Award 2017





Una settimana fa Marina Zanotta 
di Think creative il blog di Marina mi ha nominata per un premio,  il Liebster Award 2017.
Il riconoscimento mi ha fatto molto piacere.
 Il mio è un  piccolo blog  senza pretese ed inoltre non ho mai ricevuto premi ;
senza dimenticare che  le idee creative di Marina sono veramente insuperabili,spunti per la casa ma anche per il mio lavoro d'insegnante.

Queste le regole per accettare e riassegnare il premio:

Ringraziare chi ti ha premiato

Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
Scrivere a piacere 11 cose di te
Premiare a tua volta 11 blog
Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
Informare i blogger del premio assegnato.

Dunque,io seguo parecchi blog,quando riesco naturalmente,
dal momento che in questi ultimi tempi
sono sovraccarica di impegni,progetti,faccende e lavori.
Proprio 11 non riesco,
comincio con questi 3 che sono tra i primi che ho letto!
Un blog che mi piace molto è quello di nonna Pat,
"Non si sfugge alla propria nonna",che alterna racconti  ed aneddoti riguardanti la famiglia a gustosissime e semplici ricette.
Non so se abbia ricevuto il premio,ma si merita tutto...anche di più.
Poi seguo  assiduamente il blog di Oriana,"Nel Sud del Nord"
perché racconta,descrive,fotografa un mondo lontano da noi,
lassù al Nord appunto.
Adesso poi ha molti progetti ,cambiamenti che rendono ancora più interessante l'appuntamento con i suoi post.
Ed infine sono sempre incantata quando leggo le poesie,i racconti,le recensioni di una vera scrittrice che si chiama Patricia ed il suo blog è "Myrtilla's house",quando si passa da lei non si è mai delusi!

Ed andiamo alle domande di Marina..

Sei mai stata tentata di chiudere il blog?

No,mai,è un "posto" tutto mio e da ciò ho imparato molto.

Hai mai litigato con un altro blogger?

No,mai,ma lo ripeto io sono piccina e non impensierisco nessuno!

Che cosa significa per te fare blogging?

Il blog per me è la stanza segreta dove racconto,mi emoziono,imparo,condivido e conosco un sacco di belle persone.

Che cosa fai se ti accorgi che un blog non c'è più?

A volte sono veramente dispiaciuta,mi ci ero affezionata.

Partecipi spesso alle iniziative degli altri blogger?

Praticamente mai,uno perché sono sempre troppo di corsa nelle mie giornate e poi non ho molte competenze digitali per buttarmi...altro che visibilità!Comunque sto imparando e mi riprometto di cominciare a farlo,per il gusto di conoscere qualcosa di nuovo!

Quali sono le difficoltà che incontri nella gestione del blog?

Una sola risposta e si è capito,la mancanza di tempo;
il lavoro d'insegnante mi assorbe molto
e poi c'è la famiglia
ed anche il nipote prediletto.
Di notte ho molte idee e mi vengono in mente nuovi post,ma poi...le ore sono quelle,
uffa!

Che cosa ti incoraggia a pubblicare più post?

Naturalmente i commenti positivi che ricevo ed anche i complimenti dei miei familiari,soprattutto la figlia Maria Sole,lei sì che è una vera Bloggers!

Segui solo blog che condividono i tuoi stessi interessi?

Per la maggior parte sì,ma sono anche attratta da argomenti nuovi,grafiche particolari,avventure o racconti scritti con maestria.

Vai mai alla ricerca di nuovi blog da seguire?

Ma certo,continuamente e bisogna vedere quando ne trovo uno che mi piace quanto sono contenta:
dico ai miei,"Sapessi che nuova amica ho trovato?!".

Odi le catene di Sant'Antonio?

Assolutamente sì,non le seguo mai anche se a propormele sono persone che conosco realmente.

Hai mai letto un libro consigliato da una blogger?Che cosa ti ha spinto a farlo?

Ma certo,durante l'estate,quando ho più tempo per me, seguo spesso i consigli di Patricia Moll :
lei è una vera intenditrice e mi fido dei suoi giudizi.

A questo punto mi pare che le cose che mi descrivono siano già ben più di 11 e perciò pensiamo alle domande....

  1. Quanto assiduamente scrivi i post sul tuo blog?
  2. Come fai ad organizzare le  giornate,per dare spazio al tuo blog?
  3. Scrivi di getto o rifletti a lungo prima di metterti alla tastiera?
  4. Condividi con i tuoi familiari il contenuto dei post o è un momento solo tuo?
  5. Quando ti viene in mente un'idea,un progetto cerchi subito di realizzarla o rifletti e magari rimandi?
  6. Durante il giorno pensi qualche volta a questo mondo virtuale che frequenti?
  7. Hai mai pensato di incontrare di persona le bloggers che segui?
  8. Quanti blog scritti da uomini segui e come ti sembrano?
  9. Consiglieresti a qualcuno che ami  di scrivere un blog '
  10. Qualcuno che conosci realmente segue il tuo blog?
  11. Credi che scrivere un blog abbia cambiato la tua vita?In meglio?

Anche io ci ho provato e corro a vedere le risposte.

Mi aspettano due lavoretti d'autunno niente male.
A presto

Commenti

  1. Ciao Lorenza!
    Prima di tutto grazie dalla Patricia che scrive e da quella che legge! :) Doppio ringraziamento perchè ben due volte mi hai nominato!
    Parteciperò ben volentieri ma tra qualche giorno. Sono anch'io un po' incasinata al momento.
    Lo sai che alcune tue risposte non mi hanno sorpreso? Quella sul tempo che mana, quella sui mille progetti e mille idee he vengono di notte e poi di giorno... dobbiamo accantonare, la ricerca di altri blog per la curiosità e la voglia di scoprire sempre qualcosa di diverso...
    Eh, sì! Qualcosa in comune abbiamo :)
    Blog piccolo... forse ma decisamente piacevole ed ospitale.

    Grazie ancora e un bacione! Nei prossimi giorni provvederò al mio post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!!!! ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ Andrò a vedere le risposte!!!!

      Elimina
  2. Brava Lorenza, alla fine ti sei decisa a fare il post. Sono molto contenta che hai accettato il mio invito, e ti sei buttata in questa impresa virtuale, facendoti conoscere di più da noi lettori. La Patricia è la più nominata da tutti :D
    Grazie anche per le belle parole che mi hai dedicato.
    Un abbraccio :)
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi hai fatto questo regalo!!!! Buona domenica!!! ❤️

      Elimina
  3. Grazie Lorenza! Partecipo volentieri :-). Ora penso alle risposte, a quale domande fare e ai blog da nominare. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!!! Andrò a vedere le tue risposte!!!! ❤️ ❤️ ❤️ ❤️

      Elimina
  4. Bellissimo post Lorenza.
    Mi piace molto leggere i tuoi post sempre interessati.
    Vado anche a vedere i blog che hai nominato...
    Felice settimana. Maris

    RispondiElimina

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Post popolari in questo blog

E Malama:Canto di guarigione per la madre Terra

 Mi sono svegliata presto. Credits Prevedo la classica giornata di una maestra  che va a scuola a preparare l'aula ed i primi lavori dei bimbi. Mi incanto a guardare il sorgere del sole, per un attimo mollo i pensieri,il da farsi,il consueto,la velocità e scrivo ad un'amica: "Oggi necessito di una spiaggia con davanti il mare,semmai pure l'oceano." Ed è così che nasce il canto da proporre lunedì agli alunni,di certo più storditi di me. Credits Canto di guarigione per la madre Terra,così si chiama: E Malama .( Testo ) Lo eseguono gli hawaiani  davanti alle onde. L'ho imparato al Workshop di canto corale a cui ho partecipato,da un Maestro dal talento incredibile  Yoshihisa Matthias Kinoshita . Credits Il mio ragazzo ha accettato di seguirmi in questa idea  e mi ha accompagnato alla chitarra,lui che suona il violino. Voglio cominciare con calma,lunedì, a piedi scalzi sull'erba del prato che circonda l

Mio nonno era un ciliegio

Non una palma. In realtà ci è voluta una settimana per metabolizzare questo ritorno dopo le vacanze di Natale. La partenza di un figlio, gli impegni a scuola, il gelo sulle strade, la confusione della casa abbandonata a se stessa, nuovamente... Diciamo tempi duri anche per il barattolo della felicità! In più noi docenti abbiamo dovuto affrontare il tema del lutto in classe, venendo a mancare un bambino afflitto da gravi patologie. Dunque, un pomeriggio ho vagato nei ricordi, nei libri, sul web  e finalmente mi è parso d'aver trovato una via,un senso, per raccontare ai bambini questo distacco con lievità. Credits Mio nonno era un ciliegio Quando avevo quattro anni, avevo quattro nonni: due nonni di città e due nonni di campagna. Quelli di città si chiamavano Luigi e Antonietta e assomigliavano spiccicati a tutta la gente di città. Quelli di campagna si chiamavano Ottaviano e Teodolinda e non ass

I Cacciatori nella Neve:raccontare un dipinto

Tutto comincia da un quadro e da cosa può raccontare.   (Un consiglio,fate partire la musica.)   L'atmosfera,i colori,la ricchezza dei particolari,i personaggi,il silenzio,la fatica dei passi sul declivio,i pensieri,il fascino,il mistero,la fiaba,la malinconia,il passato,la magia,i villaggi,le case,le montagne,il cielo,la luce...tutto davanti ai nostri occhi,ingrandito sullo schermo della lavagna interattiva ,un mattino di febbraio e gli alunni,attenti,seduti tra i banchi. Adoro questi momenti. L'arte di Bruegel stamattina si fa prossima. Diventa un mezzo per crescere,per immaginare,per raccontare,per meravigliarci,per amare qualcuno che molto tempo fa ha incastonato alberi e persone e cielo e montagne in un abbraccio di ghiaccio. Questo è febbraio,dicono i ragazzi. Lo osservano,anzi vogliono i tablet ,i miei nativi digitali ,per ingrandire e vedere cosa vi è altre il vicino,il mostrato ed anche io imparo,scopro e scrivo. Assieme annotiamo tutto.