giovedì 3 agosto 2017

Alla ricerca di...


Io piango di rado.


Mi emoziono,mi rammarico,
mi arrabbio,resto delusa,
ho nostalgia,partecipo al dolore,
mi incanto...


Chiudo gli occhi
e sto in silenzio.


Ma, 
se torno a casa 
dopo aver salutato
il mio ragazzo 
in partenza per l'America,
se la casa è silenziosa 
ed eccezionalmente vuota,


se ,tra le tante,
scelgo di mettere "Hurt "di Johnny Cash,


 se penso al bello che c'è stato 
in una vita tra me,
tra noi,
e lui,
lo faccio,


piango.


 Poi mi metto al lavoro.


In realtà
credo che ciò mi faccia bene.


Elaboro,
sono pronta a ripartire,
mi metto alla ricerca,
nuovamente operativa:
con il resto della famiglia,
con il piccolo,
con l'americano raggiante
da salutare attraverso il video del computer,
con orizzonti e sentieri da affrontare.


Il tempo a venire,
mi vien voglia di accarezzarlo
e magari nuovamente piangere
inondati dalla bellezza di una salita,


 dal cielo mutevole,
dal difficile nascosto nei passi
e dal fiato che diventa corto.


..in ogni tempo, attraverso il vento, 
strada facendo.. io vado e imparo...»
Chantal Mauduit 

Buon Agosto!


Madonnina sul  Monte Morfreid 2496m.

8 commenti:

  1. Bella tu, belli i pensieri e l'emozione che mi hai dato. Ciao cara buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole, per le emozioni che condividi e per la forza che sai infondere con la tua saggezza!!! Buona estate a te 💖😊

      Elimina
    2. Buona estate anche a te!!!! ❤️

      Elimina
  2. Risposte
    1. Già, credo che tu capisca.... Buona estate anche a te!

      Elimina
  3. quanta emozione...
    buon agosto

    RispondiElimina