Tutte le volte mi capita.
Dopo un anno di parole,mi ritrovo ad aver bisogno del silenzio,dell'essenzialità.
Sono un'insegnante dopotutto e di parole è fatto il mio mestiere (ovviamente non solo).
Così ho atteso che arrivassero le mie vacanze al mare,le mattine a piedi scalzi,la lavanda fiorita,i colori accesi da indossare,le notti calde e profumate per ricominciare.
Prima ho ripreso in mano l'uncinetto e,complice la mia settimana nel sud della Francia,ho lavorato la tipica FRENCH MARKET BAG che spesso ho visto in giro ad Antibes riempita di baguette e fiori.
Ho acquistato questo filato su una bancarella,attratta dal colore "impossibile" e dalla consistenza morbida.E' praticamente cotone con una piccola parte di gommapiuma.
Si lavora in un attimo con l'uncinetto numero 6.
Il modello l'ho trovato qui in italiano;poi ho fatto delle piccole modifiche guardando le immagini e le spiegazioni in inglese in questo bellissimo sito dalle tante idee strepitose.
Non ha cuciture e si parte da un lato,da 20 catenelle e 5 giri di maglia bassa e si finisce dall'altra parte costruendo una semplice e veloce rete.
Si contorna e si lavorano i manici,sempre senza tagliare il filo.
La borsa è pronta:raccogliamo rose e lavanda ed andiamo ad affrontare il giorno.
Mi pare di ancora sentire il ronzio di api e bombi.
Benvenuta estate.
Lorenza
Pur non conoscendoti personalmente, è incredibile l'assonanza col mio "sentire" che trovo nelle tue parole. A volte ho l'impressione che tu stia parlando di me..... Ma tu sei più brava di me a vedere il sole anche tra le nuvole... Gfrazie
RispondiEliminaMa grazie!!
EliminaE' veramente bella!!!!! Complimenti.
RispondiEliminaTutto bello, il mare, la quiete delle tue parole, i fiori e la borsa di rete che mi porta indietro nel tempo, quando andavano di moda anche per le spese di città.
RispondiElimina